Coaching

Il Coaching Integrale: tu, come non sei mai stato

Potenziare persone e gruppi nel riconoscimento del loro potenziale nascosto o nella risoluzione di tematiche specifiche che ne bloccano l’evoluzione. Con una modalità integrata e originale, il processo di Coaching integrale di ONE promuove un effetto rivitalizzante che si espande nell’organizzazione.

Nel rispetto di tempi di intervento contenuti, il cliente abbraccerà un’esperienza significativa e focalizzata che gli permetterà di divenire “padrone” del proprio processo evolutivo, acquisendo quelle competenze di self-coaching e di change facilitation che gli permetteranno di raggiungere risultati sorprendenti, nei più disparati ambiti di vita.

Il Coaching Integrale innesca un cambiamento duraturo in quanto agisce simultaneamente su tre leve fondamentali: Capacità, Motivazione, Contesto. Queste tre leve, vengono declinate su tre dimensioni: Individuale, Sociale, Strutturale. 

Il Coaching Integrale prevede una metodologia esperienziale, orientata alla soluzione che permette l’esplorazione di situazioni specifiche anche mediante simulazioni e approfondimenti. Tra gli approcci impiegati:

  • Solution Focus Work
  • Costellazioni Sistemiche
  • Somatic Experiencing
  • Theory U
  • Integral Model